Editori

Editori per srcittori emergenti

Case Editrici

Edizioni del Poggio
Sei qui: Home page » Sezioni
Invia questa pagina ad un amico Versione stampabile

Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità.

Pubblica un libro

 

Vuoi pubblicare il "Tuo Libro" con Noi...


La nostra casa editrice, “Edizioni del Poggio”, nell’intento di contribuire alla qualificazione ed al rafforzamento della cultura per mezzo della pubblicazione, della diffusione e della promozione delle opere degli Autori Italiani e stranieri, con l’obiettivo di valorizzare le opere soprattutto degli autori esordienti, con un progetto di diffusione certa del libro; presenta agli autori desiderosi di veder realizzato il proprio libro una innovativa proposta di pubblicazione. Premesso che pubblichiamo ogni genere di racconto, poesia, fiaba o favola e saggi, escluso quelle opere che contengono offese a chicchessia, allusioni offensive della razza, o che descrivano situazioni di pedofilia o ancora che siano di offesa nei riguardi di qualunque fede religiosa..

Le Edizioni del Poggio s’impegnano alla pubblicazione del manoscritto, nel formato e nei modi da concordare..

All'autore per questa prima stampa di n. 200 copie del libro, in funzione di quanto scritto prima e per avere un minimo di certezza di diffusione dei libri degli autori esordienti, è richiesto l’acquisto di n. 25 libri scelti dal catalogo della casa editrice, che riceverà assieme a n. 10 copie omaggio del suo libro..

Dopo la promozione, in funzione delle richieste, a discrezione dell’editore, sarà effettuata una ristampa comunque concordata con l’autrice/autore di 100/1000 copie. Tutti i costi relativi alla ristampa saranno a totale carico della casa editrice. Su dette copie, le Edizioni del Poggio, s’impegnano alla corresponsione nei termini di legge, di una percentuale pari al 15% del prezzo di copertina, su tutti i libri che saranno venduti..

NOTA IMPORTANTE, L’autore, cede i diritti esclusivamente e solo per questa edizione, se lo vorrà potrà pubblicare l’opera anche con altri editori e in edizioni diverse..

Ulteriori informazioni, contattando la redazione: info@edizionidelpoggio.it Tel. 0882.707322 – 339.2772950 Fax 0882.1990175.

Quale alternativa è sempre attiva la Proposta Precedente.

La nostra casa editrice, disponibile da sempre ad investire sui nuovi AUTORI, offre agli esordienti, la possibilità di realizzare la pubblicazione della propria opera.  Edizioni del Poggio, nella maggioranza dei casi, sino ad ora ha pubblicato accollandosi tutte le spese inerenti la realizzazione del libro, purtroppo a malincuore diciamo che non ci è più possibile pubblicare a titolo gratuito, pertanto proponiamo una soluzione molto vantaggiosa, e che ci permette di condividere in piccola parte le spese di pubblicazione con l'autore. In concreto per la stampa di 200 copie del libro, chiediamo all'autore l'acquisto di cinquanta copie del libro, con uno sconto del 10% dal prezzo di copertina. In funzione del tipo di pubblicazione, possiamo concordare la stampa di un numero minore o maggiore del libro. A titolo di esempio, un libro di 100 pagine circa, formato 14,5 x 21,00 con carta 80/115 grammi,  copertina a colori rilegato in brossura, il prezzo di copertina è di circa € 7,00.

Oltre che della stampa,  Edizioni del Poggio si occupa anche della correzione delle bozze, della realizzazione grafica della copertina, dell'impaginazione, del codice ISBN, della distribuzione, ecc. La casa editrice utilizzerà  alcune copie del libro, per servizi di promozione, tramite TV, giornali, biblioteche, presentazioni e esposizione presso le librerie, ecc. La distribuzione, è affidata a LIBRIDIFFUSI di Milano, (link a fianco) che si occupa di distribuzione e promozione del libro.

Dopo l'operazione di promozione, in funzione delle richieste, si provvederà d'accordo con l'autore ad una eventuale ristampa del libro.

Gli interessati, possono inviare i testi tramite email all'indirizzo: redazione@edizionidelpoggio.it preferibilmente in formato Word, allegando una sinossi e una breve presentazione con i dati ed una una foto dell'autore. A tutti entro trenta giorni, verrà data una risposta, anche se negativa.

Per altre informazioni e consigli per i "Giovani Autori", Clicca Qui.

Le Edizioni del Poggio, sono disponibili ad esaminare altre proposte da parte dell'autore.

Per qualunque comunicazione, inerente richieste di pubblicazioni, utilizzate il seguente indirizzo di posta: E-mail  redazione@edizionidelpoggio.it