Shopping - Offerte speciali
IL SOGNO DI ALDA
Scheda tecnica del prodotto
ISBN:
978-88-89008-669
Data di pubblicazione:
Marzo 2010
Numero di pagine:
98
Autori del libro:
Carmen Togni
Formato:
cm. 15 x 21
Legatura:
Brossurato
Collana:
Emozioni
Descrizione prodotto
Carmen Togni di Casalgrande (RE) è arrivata alla Edizioni Del Poggio per merito del Concorso Nazionale di
Letteratura dell'anno 2009 "Emozioni in bianco e nero"
Nella sezione poesie è risultata vincitrice con "Canto Ultimo per Alda Merini": splendido omaggio alla poetessa recentemente scomparsa, che ben esprime il suo percorso esistenziale, la sua ricerca di Dio attraverso i percorsi umani, ora di sofferenza, ora di speranza.
Dice Carmen Togni: dopo aver saputo della morte di Alda Merini, sono rimasta in silenzio per tutti i giorni seguenti leggendo e meditando tutto ciò che veniva riportato sulla stampa e mediante internet. Il venerdì successivo, in mattinata, la mia mano, guidata da non so quale imput, ha cominciato a scrivere.Le parole sono uscite spontaneamente. Alla fine, quando misi il titolo CANTO ULTIMO PER ALDA MERINI, la mia mano tremava... l'impressione era che quelle parole me le avesse dettate Lei mentre stava continuando il suo viaggio da pochi giorni intrapreso...
Il libro contiene un monologo inedito di Alda Merini rilasciato alla nostra autrice che gli è stata vicina negli ultimi anni della sua vita.
E' corredato di bellissime foto inedite della poetessa, riprese in occasione della consegna della Laurea Honoris Causa a Messina.