Shopping - Offerte speciali
Io volevo fare il ragioniere
Scheda tecnica del prodotto
ISBN:
978-88-89008-30-0
Data di pubblicazione:
Luglio 2008
Numero di pagine:
188
Autori del libro:
Silvio Borri con prefazione di Enrico vanzina
Formato:
cm 15 x 21
Legatura:
Brossurato
Collana:
Fantasie
Descrizione prodotto
Può la cronaca spassosa e vivace della vita di un ufficio trasformarsi in un romanzo umoristico, ricco di intrecci esistenziali?
Può la vicenda, grottesca e apparentemente sfigata, di un impiegato “globalizzato” dei nostri tempi, trasformarsi nella storia di un vincente?
Può un dinamico manager, potente e riverito, trovare la propria realizzazione scegliendo di reinventarsi in un anonimo contabile?
Se il protagonista di questa storia è Marco, beh, allora la risposta è tre volte sì.
Io volevo fare il Ragioniere è l’avventura di un uomo normale alle prese con un mondo che di normale non ha più niente, dove i vecchi punti di riferimento non esistono più e i nuovi sono tutti da inventare. Un intreccio di grottesche vicende personali e lavorative, il cui (involontario) protagonista, alla fine, uscirà vincitore da una guerra fatta di mille piccole battaglie perse.
Io volevo fare il Ragioniere è la storia di come sentirsi attori della propria quotidianità. La storia di come l’ironia può cambiare la frustrazione in sogno, e di come la fantasia può cambiare il sogno in realtà.
È la dimostrazione che non è tutto oro quel che luccica. E che, con un po’ di fantasia, si può essere contenti persino il primo lunedì mattina dopo le ferie.
Prefazione del libro a cura del famoso regista Enrico Vanzina