Shopping - Offerte speciali
INCONTRO CON LA FIABA
Scheda tecnica del prodotto
ISBN:
978-88-89008-20-1
Data di pubblicazione:
2007
Numero di pagine:
256
Autori del libro:
Giovanni Gocci
Psicoterapeuta-Psicologo Analitico (diplomato presso il C.G.Jung Institute di Zurigo)
Docente di Psicologia Sociale presso l’Università degli Studi di Siena (sede di Arezzo) e di Psicologia dei Gruppi presso L’Università degli Studi di Urbino.
Direttore della scuola di psicoterapia SPPIE H. Bernheim di Verona.
Il prof. Gocci, ha al suo attivo numerosi libri pubblicati dalle maggiori case editrici italiane.
Formato:
15 x 21
Legatura:
Brossura
Collana:
I Melograni
Descrizione prodotto
Incontro con la fiaba
(gli insegnamenti dei racconti che curano)
Autore: Giovanni Gocci
Pag. 256 Formato 15 x 21 circa
Il mondo in cui viviamo è il frutto di una dimensione tutta maschile e talmente tecnologica che ci mostra continuamente la sua faccia oscura, il suo vero volto in “ombra”, un volto devoto alla catastrofe.
La natura che si ribella per l'eccessivo uso della razionalità e l'allontanamento dell'anima. L'uomo non si preoccupa più di guardarsi dentro, di ascoltare le “voci interiori” che parlano il linguaggio dell'inconscio. I giovani sono depressi e si suicidano, in molti aleggia l'ansia per il futuro, c'è scoraggiamento, incertezza.
Occorre ritrovare il tempo per sognare e per immaginar, per riscoprire gli antichi miti, il tempo per comprendere, ascoltare, imparare ad inglobare la dimensione femminile creativa, riattivare l'immaginazione con il suo potere terapeutico.
Questo libro nasce dal bisogno di capire e raccontare la propria storia, per ritrovare l’esperienza dell’essere vivi, l’esperienza della vita.
Il libro è corredato di schede didattiche per l'uso scolastico.