Shopping - Offerte speciali
L'ATTESA
Scheda tecnica del prodotto
ISBN:
978-88-97409-44-1
Data di pubblicazione:
LUGLIO 2014
Numero di pagine:
72
Autori del libro:
Maria Teresa landi
Formato:
cm. 15 x 21
Legatura:
brossura
Collana:
Poesia
Descrizione prodotto
L'autrice Maria Teresa Landi, ci racconta dell'opportunità che ogni essere vivente possiede, un’oppor-tunità celata a coloro che non respirano il senso delle cose e non seguono un sentiero personale mancante di definizione: <<Un silenzio di vuoto mi manda l'eco di fiochi rumori e nel buio spento di luna quell'unica stella lucente tra i fili di una nuvola stanca>>. Essere una cosa sola con la natura, immergendosi nel silenzio per trovarvi rilassamento e quiete.
L’attesa è tempo sospeso, incantesimo, che racchiude in sé le molte stagioni della vita, mentre gli istanti si dilatano, si fanno eterni.
I versi contenuti nella raccolta “L’attesa” nascono proprio dall’esigenza di trasferire sulle pagine bianche gli attimi unici in magie di colori, sensazioni fuggitive, emozioni immediate, sprazzi di ricordi, sogni e speranze.
Ogni volta una voce interiore consiglia di preservarli liberi da ripensamenti ragionati e mantenerli leggeri e trasparenti come ali di farfalla, che si posa e vola via.
Lo stile è volutamente semplice, come semplice è il linguaggio, alla ricerca continua e puntigliosa di arrivare all’osso, a una simbiosi tra contenuto e forma.